AGGREDISCONO DUE RAGAZZI IN CENTRO PER UNA “VENDETTA AMOROSA”: 4 GIOVANI DI ACIREALE INDIVIDUATI E DENUNCIATI DALLA POLIZIA DI STATO


Pubblicato il 24 Giugno 2025

comunicato stampa dalla questura

La Polizia di Stato è intervenuta, alcuni giorni fa, in piazza Duomo ad Acireale, per mettere fine ad un’aggressione a due giovani stranieri di 20 e 19 anni presi di mira da un gruppetto di ragazzi.

La rissa sarebbe sorta per futili motivi, poco dopo la mezzanotte, per una sorta di “vendetta” legata alla frequentazione avviata da uno dei due stranieri con una ragazza di Acireale per la quale, a sua volta, aveva mostrato un certo interesse uno dei giovani aggressori.

A seguito delle segnalazioni giunte al Numero Unico per le Emergenze, relative ad una rissa tra giovani, i poliziotti delle volanti del Commissariato di Acireale sono giunti tempestivamente in corso Umberto e hanno messo in sicurezza i due ragazzi aggrediti, entrambi di nazionalità egiziana e regolari sul territorio nazionale. Per difendersi, uno dei giovani aveva in mano un palo in metallo della segnaletica stradale provvisoria nel tentativo di tenere distanti gli aggressori, circa 20 persone. Il giovane ha immediatamente messo il palo a terra, non appena i poliziotti sono intervenuti per placare gli animi.

Per i due aggrediti si sono rese necessarie le cure mediche dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera”, dove ad uno dei due è stato riscontrato un trauma cranico, ferite all’emitorace e all’addome con prognosi di 15 giorni.

Nel frattempo, i poliziotti hanno ricostruito i fatti e grazie alle numerose testimonianze raccolte è emerso che l’aggressione si è sviluppata in pochi minuti, in pieno centro, quando dalla vicina via Davì è arrivato il gruppetto di ragazzi acesi che si è scagliato contro uno dei due egiziani, i quali hanno tentato di fuggire per cercare di sottrarsi alla violenza. Gli aggressori non hanno desistito dal loro sconsiderato piano e si messi alla ricerca dei due coetanei, individuandoli in corso Umberto. L’episodio sarebbe seguito ad un altro alterco avvenuto, qualche giorno prima, tra un ragazzo del gruppo e uno dei due giovani aggrediti, “colpevole” di aver avviato una frequentazione con una ragazza. In quell’occasione, sarebbero volate parole forti e la promessa che non sarebbe finita così, preannunciando una sorta di regolamento di conti.

Le indagini dei poliziotti della squadra investigativa del Commissariato si sono sviluppate nella direzione indicata dalle testimonianze e dagli elementi acquisiti sul posto, nonché dai racconti delle due vittime dell’aggressione, assistite da un mediatore culturale.

In poche ore, i poliziotti hanno stretto il cerchio attorno a 4 giovani di Acireale, due 20enni, un 19enne e un 21enne, che sono stati individuati come facenti parte del gruppo degli aggressori e, per questa ragione, denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni aggravate in concorso e porto illegale di oggetti atti ad offendere, fermando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.

Sono al vaglio degli investigatori le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, nonché di alcuni video registrati da alcuni presenti con i propri smartphone per individuare gli altri responsabili dell’aggressione.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]