Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
ALFA, ACUTO ESTERNO
Pubblicato il 15 Maggio 2025
La squadra di coach Željko Zečević espugna il PalaDavolos di Comiso per 83-60 e allunga la “serie” play-off a gara 3 in programma a Catania sabato alle 18,30
OLYMPIA BASKET COMISO 60
ALFA BASKET CATANIA 83
Comiso: Provenzani 8, Iurato 12, Sindoni 14, Turner 7, Salafia, D’Arrigo 16, Stanzione, Intini 3, Licata, Ballarò ne, Scevola ne, Scifo ne. All. Del Vecchio.
Alfa: Ruffino ne, Gatta 10, Drigo 11, Bonanno, D’Aquino, Budrys 16, Patanè 11, Pappalardo, Janjusevic ne, Barbakadze ne, Abramo 18, Smorto 17. All. Zečević.
Arbitri: Lo Presti di Agrigento e Dguali di Porto Empedocle.
Parziali: 17-25, 28-52, 50-67.
Con una prestazione maiuscola, l’Alfa Basket Catania espugna il PalaDavolos di Comiso in gara 2 della semifinale play-off. La partita si chiude sull’83-60 per il quintetto rossazzurro, che pareggia la “serie” e giocherà gara 3, al Leonardo Da Vinci, sabato 17 maggio alle ore 18,30.
Prova sontuosa degli alfisti, che trascinati dal calore e dal tifo di numerosi sostenitori catanesi giunti a Comiso, disputano una gara intensa, aggressiva e molto determinata. Torna a battere forte il cuore alfista e Comiso, sin dal primo periodo, capisce che la musica è ben diversa da gara 1.
La squadra di coach Željko Zečević parte forte con il piede ben pigiato sull’acceleratore. I primi due parziali sono un dominio rossazzurro: attacco formidabile (52 punti realizzati), difesa aggressiva che neutralizza Provenzani, Iurato, D’Arrigo e Sindoni. Comiso fatica a segnare: 28 punti nei primi due quarti.
Soltanto nel terzo periodo, con l’Alfa che prova a gestire l’incontro, l’Olympia si avvicina un po’ nel punteggio (parziale di 22-15 per i locali), ma alfisti sempre saldamente al comando. Nell’ultimo quarto di gioco, il quintetto ospite vola a +23 per un successo meritato e di fondamentale importanza.
Grande prestazioni di tutti: da capitan Luciano Abramo, top scorer della sfida con 18 punti, al lituano Matas Budrys (16 punti e Mvp della gara), passando per Antonio Smorto (17 punti), Davide Drigo (11), Gabriele Patanè (11) fondamentale nel finale di partita, Claudio Gatta (10) ed Enrico Pappalardo.
Ritrovata solidità e sicurezza per l’Alfa, che sta già preparando la decisiva terza partita contro l’Olympia Basket Comiso in un “Leonardo” che sicuramente traboccherà di tifo ed entusiasmo.



Lascia un commento