ALFA, ARRIVA ANTONIO SMORTO


Pubblicato il 07 Novembre 2024

Un acquisto importante per la squadra rossazzurra

L’Alfa Basket Catania comunica di aver tesserato Antonio Smorto. Un importante acquisto per la squadra catanese. Il coach Željko Zečević potrà contare sulla grande esperienza e sulla qualità dell’ala piccola, classe 1995, alto 195cm.

Il nuovo giocatore dell’Alfa, nella scorsa stagione ha militato nella Stingers Reggio Calabria in Serie C. Nel torneo 2022-2023, invece, Smorto ha indossato la canotta della Dierre Reggio Calabria in Serie C Gold. Negli anni passati, Antonio Smorto ha giocato nel Botteghelle Basket (Serie D), nel Basket Academy Catanzaro (Serie B). Sempre in B è stato protagonista con Olimpia Matera, Lions Bisceglie (anche in B Nazionale), Cestistica San Severo e Moncalieri.

Ha calcato anche il palcoscenico della Serie A2 con il Ravenna e con la Fulgor Omegna in A2 Silver. Infine ha militato nella Stella Azzurra Roma, nella Luiss Roma, nella Virtus Matera e nella Viola Reggio Calabria.

Il cestista calabrese è carico. “Ringrazio la società dell’Alfa per avermi dato questa possibilità – afferma Antonio Smorto -. In estate, dopo il buon campionato a livello personale dell’anno scorso, ho ricevuto diverse offerte soprattutto da club di Serie C, che ho respinto. Adesso ho deciso di firmare per l’Alfa convinto dalla serietà della società, dimostrata in questi anni, ma anche per l’importanza del roster e dell’allenatore”.

“L’obiettivo è chiaro, provare e realizzare qualcosa di importante per la città quindi vincere il campionato – aggiunge Smorto -. A 29 anni e con 3-4 stagioni anche in Serie A2, posso dare il mio contributo a livello di esperienza e di professionalità. Serie A o Serie Z che sia, io do sempre il 100 per cento. Credo molto nel progetto dell’Alfa Basket e sono a Catania per vincere”.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]