comunicato stampa dal M5s PALERMO, 13/06/2025. – “Oltre al danno la beffa. Non solo il paziente di Siracusa ha avuto una prenotazione alle calende greche per una patologia che avrebbe dovuto essere indagata in tempi celerissimi, è stato pure quasi crocifisso, scaricandogli addosso colpe assolutamente non sue: essersi fidato di un sovracup regionale che evidentemente […]
ALFA, DOMANI IN UN “LEONARDO” SOLD OUT LA PRIMA FINALE
Pubblicato il 23 Maggio 2025
La squadra catanese se la vedrà contro la Dierre Reggio Calabria in gara 1. La partita comincerà alle ore 18,30
foto di Romano Lazzara
Il momento clou della stagione. L’Alfa Basket Catania affila le armi in vista di gara 1 della finale play-off. Al Leonardo Da Vinci (posti già esauriti in tribuna), il quintetto allenato da coach Željko Zečević ospiterà domani pomeriggio la Dierre Reggio Calabria.
La prima sfida tra catanesi e reggini comincerà alle ore 18,30. Arbitri dell’incontro Carlo D’Amore e Matteo Gazzara di Messina.
Gli alfisti, dopo essersi classificati al primo posto nella regular-season, hanno superato nei play-off Nova Capo Basket e Olympia Basket Comiso. La Dierre, invece, terza classificata in campionato, negli spareggi ha eliminato Siracusa Basket e Gela Basket.
Partita “tosta” per l’Alfa contro un avversario competitivo e ben allenato dal tecnico Giuseppe Cotroneo. Rossazzurri determinati a disputare un’ottima partita davanti al numeroso e caloroso pubblico alfista.
Gara 2 è in programma mercoledì 28 maggio alle ore 20 al PalaPentimele di Reggio Calabria. L’eventuale gara 3 si giocherà sabato 31 maggio ore 18,30 al Leonardo Da Vinci di Catania.
In campionato vittoria rossazzurra a Catania per 76-68; successo della Dierre a Reggio Calabria dopo un overtime per 86-81.
La partita di domani verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina dell’Alfa Basket Catania a partire dalle ore 18,20.
Lascia un commento