Alfa, vittoria per 78-54 sul Siracusa Basket


Pubblicato il 05 Novembre 2024

La squadra rossazzurra si rilancia in classifica 

ALFA BASKET CATANIA 78

SIRACUSA BASKET 54

Alfa: Ruffino, Virgillito, Gatta 16, Drigo 24, Torrisi, Bonanno, D’Aquino 5, Patanè 9, Pappalardo ne, Janjusevic 6, Barbakadze 4, Abramo 14. All. Željko Zečević.

Siracusa: Carbone, La Iacona 3, Giovanni Bonaiuto 8, Parlato, Carpinteri 6, Catania 3, Alescio 10, Montanari 15, Zerilli, Gresta, Karac 4, Amenta 5. All. Giuseppe Bonaiuto.

Arbitri: Gazzara di Messina e Allegra di Mascalucia.

Parziali: 22-16, 42-26, 63-41.

Missione compiuta. Riscatto immediato per l’Alfa Basket Catania, che riprende la sua corsa nel campionato di Serie C. Al Leonardo Da Vinci, la squadra allenata da coach Željko Zečević piega il neopromosso Siracusa Basket con il risultato di 78-54.

Partita dominata dagli alfisti, che entrano in campo con grinta, voglia e tanta energia. L’Alfa Basket Catania, senza l’infortunato Matas Budrys, chiude in vantaggio tutti e quattro i parziali concedendo pochissimo al quintetto aretuseo.

Grande protagonista Davide Drigo (24 punti) con tre schiacciate, due triple fondamentali, quattro rimbalzi offensivi e tre difensivi. Il classe 1999 si prende la scena, ma tutta la squadra fa il suo dimostrando che la sconfitta di Giarre è stata soltanto un incidente di percorso.

Ottime prove di Claudio Gatta (16 punti), Gabriele Patanè (9), Luciano Abramo (14), Federico Torrisi (in campo per 21 minuti con qualità). E poi gli Under che rispondono sempre bene: Francesco D’Aquino (5 punti e una tripla), Luka Barbakadze (4), Lazar Janjusevic (6), Ivan Virgillito, Cesare Bonanno e Carlo Ruffino. L’Alfa chiude l’ultimo parziale con i campo tutti i suoi giovani.

Vittoria che porta entusiasmo e morale in vista della trasferta in programma, domenica a Caltanissetta, contro l’Invicta 93Cento.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]