Antimafia e Amministrazione Bianco, un provvedimento da “Rosso di…vergogna”: 1500 euro di contributo per sponsorizzazione del comune pro-Libera manifestazione in ricordo di Beppe Montana


Pubblicato il 26 Luglio 2015

di Ignazio De Luca e Marco Benanti

Premessa “i due pazzi si sciarrianu”gongolando chattavano nei social e in privato, tanti colleghi “per bene”. Mettetevi il cuore in pace colleghi “per bene”, i due “pazzi”, cementano il loro sodalizio ogni giorno di più e se a causa loro, ipotesi di manie suicide vi dovessero attanagliare, sapete dove e da chi andare per farvi desistere, come Saro Crocetta.

Il provvedimento 0A 106 del primo di luglio, a firma del mendace capo di gabinetto del podestà, Massimo Rosso, è lo spunto per questa riflessione.

Provvedimento emanato in occasione, si legge nell’oggetto: affidamento realizzazione del t(r)entennale dell’omicidio del Commissario Beppe Montana all’Associazione Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie. La erre in parentesi manca tutte le volte che viene citato il “trentennale”.

Tre sono, a nostro avviso, le anomalie del provvedimento.

Rosso mendace che disperde tutta la sua sapienza conoscitiva del codice degli appalti e delle clausole di specialità per bypassare bando e gara pubblica, ancora non lo avevamo mai visto.

Certo, ci insospettisce, tale sopraffina e impeccabile applicazione del codice, in chi di solito i provvedimenti li emette a gogò, ovvero in violazione di molteplici normative.

Ancora di più ci insospettisce se il contributo da erogare ad un Associazione della caratura di “Libera”, per i quattro eventi  del t(r)entennale, da svolgersi nel mese di luglio, sia di importo esiguo anzi miserrimo, ovvero solo euro 1.500.

E “Libera”, che promuove le cooperative che gestiscono beni sottratti alla mafia -e non sono certo bruscolini- che ci fa con un contributo, per organizzare 4 eventi,  con 1500 euro, per caso panini con la mortadella?

Sarà forse un provvedimento civetta, magari per preparare e metterne a segno uno come si deve? Beh vedremo! … se avremo colto il bersaglio.

Infine, una voce che circola su Rosso mendace sarebbe quella che a novembre 2015 dovrebbe sostituire il ragioniere generale, Ettore De Salvo, naturalmente, come al suo solito senza averne i titoli, ma per grazia ricevuta. Vi terremo aggiornati.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]