Antimafia e Amministrazione Bianco, un provvedimento da “Rosso di…vergogna”: 1500 euro di contributo per sponsorizzazione del comune pro-Libera manifestazione in ricordo di Beppe Montana


Pubblicato il 26 Luglio 2015

di Ignazio De Luca e Marco Benanti

Premessa “i due pazzi si sciarrianu”gongolando chattavano nei social e in privato, tanti colleghi “per bene”. Mettetevi il cuore in pace colleghi “per bene”, i due “pazzi”, cementano il loro sodalizio ogni giorno di più e se a causa loro, ipotesi di manie suicide vi dovessero attanagliare, sapete dove e da chi andare per farvi desistere, come Saro Crocetta.

Il provvedimento 0A 106 del primo di luglio, a firma del mendace capo di gabinetto del podestà, Massimo Rosso, è lo spunto per questa riflessione.

Provvedimento emanato in occasione, si legge nell’oggetto: affidamento realizzazione del t(r)entennale dell’omicidio del Commissario Beppe Montana all’Associazione Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie. La erre in parentesi manca tutte le volte che viene citato il “trentennale”.

Tre sono, a nostro avviso, le anomalie del provvedimento.

Rosso mendace che disperde tutta la sua sapienza conoscitiva del codice degli appalti e delle clausole di specialità per bypassare bando e gara pubblica, ancora non lo avevamo mai visto.

Certo, ci insospettisce, tale sopraffina e impeccabile applicazione del codice, in chi di solito i provvedimenti li emette a gogò, ovvero in violazione di molteplici normative.

Ancora di più ci insospettisce se il contributo da erogare ad un Associazione della caratura di “Libera”, per i quattro eventi  del t(r)entennale, da svolgersi nel mese di luglio, sia di importo esiguo anzi miserrimo, ovvero solo euro 1.500.

E “Libera”, che promuove le cooperative che gestiscono beni sottratti alla mafia -e non sono certo bruscolini- che ci fa con un contributo, per organizzare 4 eventi,  con 1500 euro, per caso panini con la mortadella?

Sarà forse un provvedimento civetta, magari per preparare e metterne a segno uno come si deve? Beh vedremo! … se avremo colto il bersaglio.

Infine, una voce che circola su Rosso mendace sarebbe quella che a novembre 2015 dovrebbe sostituire il ragioniere generale, Ettore De Salvo, naturalmente, come al suo solito senza averne i titoli, ma per grazia ricevuta. Vi terremo aggiornati.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]