CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO CON 60 CHILI DI MARIJUANA. PARTE DELLA DROGA ERA NASCOSTA IN UNA CELLA FRIGOFERA DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI SIRACUSA
Pubblicato il 04 Maggio 2025
comunicato stampa dalla questura di Catania
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto SS (cl. 1979) poiché colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish.
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania ha appreso che un soggetto di origine catanese, ma, di fatto, domiciliato a Siracusa, deteneva un ingente quantitativo di droga presso la sua abitazione o in un magazzino nella sua disponibilità disponendo all’interno del Mercato Ortofrutticolo della predetta città.
Pertanto, unitamente agli agenti della Squadra Mobile di Siracusa, è stato predisposto un mirato servizio di osservazione e controllo di detti luoghi.
Le successive perquisizioni hanno dato esito positivo in quanto, effettivamente, a casa dell’uomo, precisamente in una rimessa per la custodia di attrezzi da lavoro, sono stati rinvenuti 52 involucri contenenti 54 kg di marijuana e 145 g di hashish .
Altri 6 involucri contenenti ulteriori 6 kg di marijuana erano, invece, occultati all’interno del citato magazzino.
Per quanto sopra, il soggetto è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’AG, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Siracusa in attesa dell’udienza di convalida.
Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.



Lascia un commento