Asia Usb : “Borgo, la fermata Amts, i viaggiatori in balia delle auto posteggiate”


Pubblicato il 24 Marzo 2024

riceviamo e pubblichiamo:

La fermata dell’Amts di piazza Cavour/Borgo, nonostante la recentissima vistosa segnaletica gialla orizzontale, rimane occupata dalle autovetture e spesso dai pullman turistici.
Quindi, le autista e gli autisti dei bus dell’Amts sono costretti a fermarsi in strada, mentre le persone che devono salire sui bus sono costretti a destrarsi fra le automobili e i motorini, oltretutto posteggiati “come capita”.
Ma non è finita: chi deve salire sui bus rischia anche di essere travolto da motorini che s’infilano nello spazio che rimane fra il bus e le automobili posteggiate nello spazio riservato fermata.
Ancora: perché nella fermata non è stato ancora installato il cartello stradale del divieto di sosta con rimozione?
Concludendo, mentre a bordo dei bus dell’Amts agisce del personale reclutato da ditte della vigilanza privata impiegato per controllare i biglietti dei viaggiatori a bordo, nelle fermate dellAmts non c’è alcuna sicurezza per chi sale e scende dai bus.
Insomma, il profitto prima di tutto.

Orazio Vasta,
responsabile provinciale Asia Usb Catania.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]