Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
ASIA USB : “Nuovi crolli all’interno dell’edificio abbandonato di via del Bosco107. E il comune non interviene: perché?”
Pubblicato il 21 Gennaio 2021
A Catania, abitanti del quartiere Barriera sempre più preoccupati per i nuovi crolli all’interno dell’edificio privato abbandonato, sito al numero civico 107 di via del Bosco, che, inoltre, mostra visibili disfacimenti alle mura esterni.
ASIA, l’Associazione Inquilini e Abitanti dell’USB, a dicembre aveva già chiesto l’intervento urgente dell’assessore comunale alla Protezione Civile Alessandro Porto per constatare la portata del pericolo e per intervenire per chiedere alla proprietà dell’edificio di mettere, intanto, in sicurezza l’area interessata. Ma, gli ulteriori crolli dimostrano che l’assessore Porto non è mai intervenuto. Perché?
Cosa deve accadere?
ASIA USB CATANIA.




Lascia un commento