comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Barellieri ambulanze, proclamato dall’Usb lo stato di agitazione
Pubblicato il 01 Agosto 2025
È in ritardo il pagamento dello stipendio di giugno e di luglio e l’Usb Lavoro Privato ha proclamato oggi lo stato di agitazione del personale dell’autoambulanze addetto alle barelle, personale dipendente dell’azienda ODV New Città di Catania.
Con una lettera, a firma di Corrado Tabbita Siena, responsabile regionale di Usb Lavoro Privato —
indirizzata alla Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera Gaspare Rodolico Policlinico San Marco, al Prefetto di Catania, al Nucleo Ispettivo presso
l’Ispettorato dl Lavoro di Catania e alla Digos — l’Usb, nel proclamare l’agitazione dei lavoratori, chiede “alla Direzione generale ospedaliera d’intervenire presso l’azienda in questione al fine di ottenere il pagamento delle spettanze vantate dai lavoratori, al fine di evitare ulteriori malcontenti dei lavoratori e disservizi vari”.
I lavoratori si riuniranno in assemblea lunedì 4 agosto e lunedì 11 agosto, dalle ore 10 alle 12, e dalle 14 alle 16 per il turno pomeridiano.
Durante le assemblee non verrà affrontato solo la questione del mancato pagamento degli stipendi di giugno e di luglio. Infatti, si affronteranno questioni come la retribuzione contrattuale, il trattamento economico, l’orario di lavoro e l’indennità festiva.
Usb Lavoro Privato
Via Caltanissetta 10/b
Catania.




Lascia un commento