CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Bigenitorialità, la tutela delle relazioni familiari. A Mascalucia l’incontro sabato 17 maggio
Pubblicato il 14 Maggio 2025
Davide Vinciprova a Mascalucia (CT) per l’evento culturale dedicato all’uguaglianza genitoriale e della tutela delle relazioni familiari.
Genitori separati, ma non dai figli: aspetti tecnici e psicologi durante la separazione della coppia.
Dalle criticità strutturali della conflittualità genitoriale al ripristino di un sano dialogo tra genitori separati, dal diritto all’uguaglianza genitoriale alla tutela delle relazioni familiari saranno i punti focali dell’incontro culturale, di sabato 17 Maggio 2025 alle ore 10 presso l’Auditorium di Via Etnea 164 (Mascalucia), dove Davide Vinciprova, membro della delegazione nazionale (Uguaglianza genitoriale e Tutela delle Relazioni Familiari), coadiuvato dall’avvocato Rosario Menza (Esperto in diritto di famiglia) affronterà uno dei temi più attuali del momento. Daranno il loro contribuito ilsindaco Arch. Vincenzo Magra, l’assessore alla cultura Dott.ssa Marilena Caruso, la consigliera comunale Dott.ssa Loredana Amantia, la consigliera comunale Fabiana Marletta ed i rappresentati scolastici del liceo Concetto Marchesi di Mascalucia.
Durante l’evento, Davide Vinciprova verrà nominato ambasciatore nazionale dell’uguaglianza genitoriale e della tutela delle relazioni familiari e verrà consegnata una copia del libro “Il Castello di Sabbia” al sindaco della città di Mascalucia che verrà custodito all’interno della biblioteca comunale come simbolo storico della tutela del diritto dei minori a vivere il proprio percorso di crescita con entrambe le figure genitoriali.
Infine verrà anticipato qualche aspetto della carta del diritto all’uguaglianza genitoriale e sulla tutela delle relazioni familiari che verrà ufficialmente presentata a livello nazionale il 5 luglio 2025 nel suggestivo Castello Vinciprova in presenza di esponenti del mondo della politica e della magistratura.
Per ulteriori dettagli visita il sito web https://www.ilcastellodisabbia.it.



Lascia un commento