Boxe, Salvatore Cavallaro infiamma Catania e vince al debutto Pro


Pubblicato il 27 Ottobre 2025

Il pugile etneo delle Fiamme Oro Pro è grande protagonista sul ring del Centro Commerciale Le Porte di Catania. L’evento, organizzato dalla Cavallaro Boxing Team Catania è stato un grande successo Salvatore Cavallaro (Fiamme Oro Pro) inizia alla grande il suo nuovo percorso da Professionista.

Il debutto del pugile catanese non poteva andare meglio di così. Un evento da conservare nel cassetto dei ricordi più belli per l’atleta catanese, che in mezzo alla sua gente, ai suoi tifosi e alla sua famiglia regala forti emozioni. Il suo sfidante il boliviano Omar José Leones Lois (uno score di 9 successi di fila, 7 per kappaò) tra i pesi Supermedi, è costretto ad arrendersi. Dopo sei round intensi Salvo Cavallaro vince con verdetto unanime. Un po’ contratto nelle prime due riprese, il catanese “Eyes of the Tiger” prende nettamente il sopravvento sul sudamericano infiammando il pubblico nonostante una ferita all’occhio. 

La sfida finisce così con Cavallaro portato in trionfo sul ring dalla sua gente. Un tifo incessante caratterizza il match e Salvo Cavallaro non si lascia sfuggire l’occasione di festeggiare nella sua Catania. “Una serata così, nella mia città, la volevo a tutti i costi – dichiara Salvo Cavallaro -. E’ stato bellissimo. Un’esperienza fantastica. Ringrazio Catania per aver risposto alla grande a questa manifestazione. Ringrazio gli sponsor e Beniamino Briaschi che sostiene sia me che Abbes Mouhiidine. Grazie alle Fiamme Oro che ci dà l’opportunità di cominciare questo nuovo e importante cammino sportivo.

Questa vittoria la dedico a tutta la mia famiglia, a mia moglie, alle mie figlie, a mio padre e a mia madre che mi hanno sempre sostenuto. Sono salito sul ring con la consapevolezza di poter vincere”. La riunione pugilistica, organizzata dalla Cavallaro Boxing Team Catania del maestro Giovanni Cavallaro in collaborazione con Anthony Pilli della Boxing Team, ha visto protagonisti anche tanti giovani promettenti pugili che si sono sfidati nel Dual Match Sicilia-Irlanda (8-4 l’andata e 8-3 il ritorno per la Trinacria). Protagonisti anche Cuffari e La Spina allievi proprio del maestro Giovanni Cavallaro Annullati, invece, gli incontri di Aziz Abbes Mouhiidine (debutto tra i Pro rinviato di qualche mese) e del catanese Claudio Kraiem “La Roccia” della Cavallaro Boxing Team Catania poiché i rispettivi avversari, per motivi burocratici, non sono riusciti ad arrivare in città. “Un grande avvenimento con due pugili che abbracciano il professionismo – dice Beniamino Brioschi, management di Cavallaro e Mouhiidine -.

Due atleti importanti che non hanno bisogno di presentazione. E’ un passaggio importante e sono certo che il Professionismo italiano ne avrà beneficio. Questa kermesse servirà a rilanciare il pugilato a Catania. Ne sono convinto. La boxe è uno sport di grande importanza e di impatto sociale. A Catania ci sono pugili di valore che devono essere valorizzati”. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Il documento diventerà operativo con la ratifica della Camera di Commercio del Kirghizistan Tasse Zero per 7 anni, terreni ed edifici gratuiti per gli investitori CATANIA 11 NOVEMBRE 2025 – Un passo concreto verso l’apertura della Sicilia ai mercati dell’Asia Centrale. Ieri pomeriggio, nella sede di Unimpresa Sicilia in Piazza Verga 25 a Catania, si è tenuto l’incontro tra S.E. Taalay […]

2 min

Quando ambire alla presidenza della Regione diventa un rischio calcolato. E il timing delle inchieste diventa sospettosamente preciso Gli antichi romani avevano un detto: ripeti una storia abbastanza volte e diventerà leggenda. In Sicilia sta accadendo qualcosa di simile con quella che ormai viene chiamata la Maledizione dell’Aspirante Presidente. Con un dettaglio inquietante: la maledizione sta diventando […]

1 min

“Non si può tollerare che il dirigente che aspira a fare il primario debba passare dalla tal segreteria politica…” Raffaele Lombardo, intervista a “La Sicilia”, 9 novembre 2025. Pensavamo fosse uno scherzo, lo ha detto veramente. Leggere intervista a Mario Barresi, su “La Sicilia” di oggi. Siamo oltre il fariseismo sinistro, oltre il modello “magistrato […]