La Decò Alfa Catania vince anche a Siracusa


Pubblicato il 27 Ottobre 2025

La squadra rossazzurra si impone con il finale di 101-69

BASKET SIRACUSA 69

DECÒ ALFA CATANIA 101

Siracusa: Ciccarello 10,Giovanni Bonaiuto, Parlato 1, Carpinteri ne, Russo, Fortuna, Cortese, Gojkovic 18, Miljkovic 6, Amenta 8, Ruiz De Siqueira 26, Cannoni. All. Giuseppe Bonaiuto.

Decò Alfa Catania: Ruffino, D’Aquino 4, Arena 3, Drigo 19, Torrisi 3, Bonanno, Mihajlovic 14, Budrys 25, Patanè 13, Pennisi, Barbakadze 5, Abramo 15. All. Zeljko Zečević.

Arbitri: Giunta di Ragusa e Di Stefano di Vittoria.

Parziali: 18-26, 31-52, 47-78.

Quinta vittoria consecutiva per la Decò Alfa Catania. Il team rossazzurro espugna, con un’altra importante prestazione, il PalaAkradina, nella quinta giornata del campionato di Serie C. Punteggio finale di 101-69 per i catanesi contro il Basket Siracusa.

Il quintetto, allenato da coach Zeljko Zečević, continua il suo ottimo momento e naviga saldamente in testa alla classifica del Girone East con 10 punti. In terra siracusana, la Decò Alfa Catania non fa sconti. Rossazzurri sempre sul pezzo, concentrati e determinati. Gli ospiti chiudono in vantaggio tutti e quattro i parziali: 26-18, 26-13, 26-16, 23-22.

Il Basket Siracusa di Giuseppe Bonaiuto lotta, ma non riesce a contrastare lo strapotere alfista. Matas Budrys (Mvp della gara) trascina la Decò Alfa Catania con 25 punti. Per il cestista numero 14 anche 8 rimbalzi e 6 assist. Contributo prezioso quello di Davide Drigo, Luciano Abramo, Gabriele Patanè, Milos Mihajlovic, Daniel Arena e Federico Torrisi. Riposte importanti dai giovani Luca Barbakadze e Francesco D’Aquino in campo a Siracusa così come Cesare Bonanno e Carlo Ruffino. Sulla via del pieno recupero Marco Pennisi in campo per 19 minuti.

Nel prossimo turno di campionato, la Decò Alfa Catania riposerà. La formazione allenata da Zeljko Zečević tornerà a giocare sabato 8 novembre al PalaLeonardo (start alle ore 18,30) contro il neopromosso Basket Scicli.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Il documento diventerà operativo con la ratifica della Camera di Commercio del Kirghizistan Tasse Zero per 7 anni, terreni ed edifici gratuiti per gli investitori CATANIA 11 NOVEMBRE 2025 – Un passo concreto verso l’apertura della Sicilia ai mercati dell’Asia Centrale. Ieri pomeriggio, nella sede di Unimpresa Sicilia in Piazza Verga 25 a Catania, si è tenuto l’incontro tra S.E. Taalay […]

2 min

Quando ambire alla presidenza della Regione diventa un rischio calcolato. E il timing delle inchieste diventa sospettosamente preciso Gli antichi romani avevano un detto: ripeti una storia abbastanza volte e diventerà leggenda. In Sicilia sta accadendo qualcosa di simile con quella che ormai viene chiamata la Maledizione dell’Aspirante Presidente. Con un dettaglio inquietante: la maledizione sta diventando […]

1 min

“Non si può tollerare che il dirigente che aspira a fare il primario debba passare dalla tal segreteria politica…” Raffaele Lombardo, intervista a “La Sicilia”, 9 novembre 2025. Pensavamo fosse uno scherzo, lo ha detto veramente. Leggere intervista a Mario Barresi, su “La Sicilia” di oggi. Siamo oltre il fariseismo sinistro, oltre il modello “magistrato […]