Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
BREAKING NEWS, FERMI TUTTI, SANITA’ ALLA CATANESE: DOMANI ARRIVA IL PEZZO PER FARE RIPARTIRE L’ASCENSORE ALLA CLINICA BASILE! PROSIT
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Dentro l’ ospedale “Vittorio Emanuele”, una vicenda che vi rendiamo nota.
Senza polemica. Solo per fare vedere come, malgrado tante parole sulla salute dei cittadini, alla fine i problemi veri sono alti. E alti!
di iena sotto la corsia marco benanti
Da almeno una settimana l’ascensore che porta i degenti al piano terra, dove è alloggiata la sala operatoria, è rotto. Accade non in una realtà marginale. Accade alla “Clinica Basile” (nella foto), clinica chirurgica, del “Vittorio Emanuele” di Catania, una grande realtà sanitaria siciliana.
I disagi sono immaginabili: l’ascensore porta i degenti dalla corsia alla sala operatoria. Immaginate quali problemi può comportare una simile condizione.
Abbiamo saputo che il problema sarà risolto domani o da domani, con l’arrivo del necessario pezzo.
Come spesso accade, malgrado gli strombazzamenti mediatici, la sanità è fatta di quotidianità, di cose che si rompono, di disagi e di “nodi” veri. La buona salute è occuparsi di questo: da noi, è nove volte su dieci lotta di Potere. Tristemente nota. E non c’è “rivoluzione del piffero” che tenga.




Lascia un commento