Breaking news, scoperto lo stratega “anti Tondo Gioeni”: è Giove Pluvio! Dagli Dei “attacco” bagnato all’amministrazione Bianco!


Pubblicato il 16 Settembre 2013

Scava scava, ecco venire fuori il responsabile vero del disastro che ha messo con il culo per terra un pezzo di città…(nelle foto momenti indimenticabili alla circonvallazione fra le 7,30 e le 13,30)di iena senza ombrello marco benanti 

Alla fine, la verità viene sempre fuori. Come quando uno gioca col baro e alla fine -magari dopo averci rimesso qualcosa- lo smaschera. Ma qui parliamo di cose serie, mica di “giocatori di tre carte”. Parliamo dell’assetto viario di una parte ampia di Catania, ridotto piuttosto male da qualche tempo. Sarà stata colpa dell’abbattimento del Ponte del Tondo Gioeni? Sarà stata responsabilità di un’amministrazione pasticciona che ha operato con superficialità? Ma no, suvvia! Ora non governa più la “destra”, quindi è cambiato tutto.

  

Invece, la verità è un’altra: gli Dei complottano contro l’amministrazione Bianco. Che, però, lotta da par suo per il bene di Catania. Come fanno tutti, a parte qualche “uccello del malaugurio” e qualche cronista mandato da chissà quali Poteri… Magari si vuole restaurare Stancanelli? Magari senza ricorrere al cesello? E l’ebanista dove lo mettiamo per questa “restaurazione”?

E allora cosa ti hanno combinato gli Dei? Giove Pluvio si è offeso con l’amministrazione comunale. Lo ha fatto quando ha saputo che non sarebbe diventato esperto del sindaco per la mobilità. E allora giù acqua a catinelle! 

E Marte? Quando ha saputo che la “pace” -quella strana sensazione di “amicizia universale” fra forze politiche – è ovunque sotto l’Etna non ci ha visto più: e ha telefonato a Giove Pluvio. Apriti cielo! Ha fatto la sua parte anche Saturno che smesso i panni di difensore dei campi, ha pensato bene di “attaccare” i sottopassi: un’ira di Dio!

E’ intervenuto anche Urano, che, sovrintendente del cielo, ha dovuto calmare i catanesi -a modo suo- che imprecano da settimane contro il Palazzo. Si sono forse “svegliati”?

  

Chissà, forse potrà farci qualcosa Nettuno che dal mare guarda tutto -e dicono- si ammazza dalle risate.

La soluzione allora? Qualcuno l’ha già pensato: un “sacrificio” agli Dei. Magari la “testa” di qualche assessore? 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]