“Buona” scuola, Catania: genitori denunciano “zecche al ‘MM Lazzaro’ “. La dirigenza ridimensiona


Pubblicato il 25 Settembre 2019

Iena Marco Benanti

Ci sono o no le zecche al Liceo Artistico Statale “MM Lazzaro” di via Generale Ameglio, nel quartiere di Nesima, a Catania? La denuncia è arrivata da un gruppo di studenti e genitori preoccupati per la salute di chi frequenta la scuola, ma dalla dirigenza si ridimensiona e si fa sapere che ieri, ad opera delle maestranze del Comune, si è provveduto ad una disinfestazione dell’esterno dell’istituto: non solo si valuta da parte di chi di competenza (Comune e/o Città Metrolitana e/o Asl) una successiva disinfestazione.

Da parte genitoriale si fa notare, con documentazione al riguardo, la presenza di zecche dentro la scuola e per questo si chiedono interventi seri e risolutivi, mentre altra versione, quella della dirigenza, sottolinea che sono i ragazzi, venendo a contatto con degli insetti all’esterno dell’istituto, a portarli poi all’interno. Stamane, a scuola sono arrivati anche i giornalisti e una delegazione di genitori ha incontrato rappresentanti del dirigente scolastico.

Seguiremo la vicenda nel suo svolgersi, intanto vi proponiamo foto dell’esterno dell’istituto. Ci sembrano immagini eloquenti.

23

Il degrado esterno è visibile. O no?

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]