Buongiorno Sud America: Catania, chiusura di una strada sulla costa per precauzione? E il viavai di auto?


Pubblicato il 06 Aprile 2024

di iena della Bolivia.

Mattinata surreale, una come tante a Catania. Passiamo da piazza Europa e subito vediamo un’auto della polizia che controlla. Controlli ficcanti. Poi, cerchiamo di scendere verso una strada che costeggia il mare (il percorso del Caito), accanto alla piattaforma comunale (in condizioni di degrado indicibili). Niente, non si passa. C’è un cancello. Con tanto di cartello dal tono “marziale” che fa riferimento ad un’ordinanza regionale del 2023! Niente male. Ma cerchiamo di vedere meglio: la strada, con tanto di linea di mezzeria, è in buone condizioni, anzi ottime. E ad un certo punto, un piccolo cancello per i pedoni si apre. Niente male!

E cos’è successo? Ma nulla, solo un viavai di auto, già segnalato ieri. Ma non è finita: il cancello “marziale” è dotato di un campanello, con videocitofono, quasi fosse un’abitazione privata. Dove? Davanti alla costa? Provi a suonare? Nessuna risposta. Non si entra, anzi no, si entra, ma entrano altri. Insomma, tutto molto chiaro e lineare.

Insomma, mentre la polizia controlla e bene, a pochi metri le regole non sembrano proprio “marziali”. Sarà una nostra impressione? Ai posteri l’ardua sentenza, o meglio mai dire mai.

Da La Paz, pardon da Catania, iena della Bolivia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]