Protagonista l’attrice Elena Arvigo, diretta dal regista Arturo Armone Caruso. Un lavoro sensibile e approfondito che ricostruisce il carteggio tra i due, durato dieci anni. Catania, 29 aprile – La storia d’amore tra Marta Abba e Luigi Pirandello rivive in teatro grazie allo spettacolo “Non domandarmi di me, Marta mia” che sarà in scena alla Sala Futura del Teatro Stabile di […]
Buongiorno Sud America bis: “Dentro il Teatro” di nome e di fatto! A ridosso dell’Odeon, strada pubblica chiusa con cancello. E l’ambulacro del Teatro diventa parte di un B&B!
Pubblicato il 06 Aprile 2024

Dalla bacheca facebook dell’avv. Antonio Fiumefreddo:
“COSA STA SUCCEDENDO A CATANIA? ALTRO CHE TOTÓ CON LA FONTANA DI TREVI! Via Tineo, in pieno parco archeologico, a ridosso dell’Odeon, una stradina pubblica viene pavimentata e chiusa con un cancello. Ma c’è di più: un ambulacro del Teatro viene arredato, con tanto di lampadario, e reso parte del B&B per la fruizione dei fortunati clienti. Rivolgo un appello al Sindaco, confidando che vorrà intervenire non solo per restituire ai cittadini e ai turisti la strada e il Teatro ma anche per punire chi avrebbe dovuto vigilare e si è girato dall’altra parte.”
Ma dire mai! La realtà supera la fantasia. Parrebbe che il B&B si chiami “Dentro il Teatro”.
Da La Paz, pardon da Catania, Iena del Sud America.
Lascia un commento