Calcio. Caro Prandelli, perché ti “ostini” a non convocare Ciccio Lodi in nazionale?


Pubblicato il 04 Settembre 2012

di Luca Rodo

Caro Prandelli, perché ti “ostini” a non convocare Ciccio Lodi in nazionale? Dopo l’ennesima prodezza del numero 10 del Catania, francamente è una domanda che ci sorge spontanea…

Sono già ben due campionati che Lodi “sforna” prestazioni d’alto livello ed ancora né i media nazionali, né tantomeno il commissario tecnico della Nazionale azzurra premiano le sue gesta.

Vorremmo evitare di fare discorsi del tipo che la ‘legge’ non è uguale se giochi per lo scudetto o per la salvezza, ma onestamente crediamo che il calciatore e soprattutto l’uomo Francesco Lodi (mai una dichiarazione fuori dalle “virgole”) meritino maggiore attenzione da parte di tutti.

Ci si lamenta che il calcio italiano è privo di talenti: la smettiamo di esaltare le bizze di campioni (?) come Balotelli e Cassano coi loro “mal di pancia” e magari porre l’attenzione sui seri professionisti?

Crediamo che il calcio abbia bisogno di esempi “normali”, anche se fanno vendere meno copie di giornale e, pur essendo di parte, Lodi ci sembra il prototipo giusto del serio professionista di grande qualità fuori e dentro dal campo…

Dal canto nostro, ci riteniamo orgogliosi di avere onorata la maglia numero 10 da un così bravo campione… Grazie Lodi!!!

Ecco i convocati da Cesare Prandelli per le due gare di qualificazione ai mondiali del 2014 contro Bulgaria e Malta, che si giocheranno il 7 e l’11 settembre.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina).Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]