CANOA POLO: LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE VOLA E CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA


Pubblicato il 19 Giugno 2023

Tutte vittorie per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace. Al Porto Xifonia di Augusta, nella quarta giornata della Serie A maschile Girone Sud, vola la squadra allenata dal tecnico Alessandra Catania. Il team rossazzurro consolida sempre di più il primo posto in classifica con 49 punti, 3 in più dei campioni d’Italia e d’Europa in carica della Pro Scogli Chiavari (46). Percorso netto per i ragazzi della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, che superano la Canoa Polo Ortigia per 8-2, il Canoa Club Napoli per 4-3, il Marina San Nicola Palermo per 9-2, lo Jomar Club Catania per 6-2 e la Polisportiva Nautica Katana per 5-3. Il prossimo turno si giocherà l’8 e 9 luglio a Torino, quindi via ai playoff scudetto in programma il 29 e 30 luglio all’Idroscalo di Milano. Ottavo posto, invece, per i giovani dello Jomar Club Catania. I polisti rossazzurri cedono, per 4-3, al Marina San Nicola Palermo, vincono il derby contro la Polisportiva Nautica Katana per 2-1, escono sconfitti dalle sfide contro il Canoa Club Napoli per 9-2 e contro la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace per 6-2 e infine pareggiano contro la Canoa Polo Ortigia per 2-2. Le squadre del Girone Nord hanno, invece, giocato a Torino.

Lo Jomar Club Catania ad Augusta

In classifica comanda la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace con 49 punti; seguono Pro Scogli Chiavari 46; Cc Napoli 44; Ichnusa 31; Idroscalo Club 30; Marina San Nicola Palermo 29; Posillipo 22; Jomar Club Catania 18; Polisportiva Nautica Katana 12; Circolo Amici del Fiume 11; Canoa Polo Ortigia 10; Cus Bari 6.

Ad Augusta si è disputata anche la seconda giornata della Serie B Girone 3 di canoa polo. Lo Jomar Club Catania si conferma al terzo posto in graduatoria con 22 punti. I catanesi staccano, in classifica, l’Urbe Roma Canoa Kayak (adesso quarta con 17 punti). Lo Jomar Club Catania, nella prima gara, piega il Canoa Club Roma Eur B per 4-2. I ragazzi, diretti da Alessandra Catania, cedono poi alla capolista Canoa Club Roma Eur A per 13-2 e al Posillipo per 4-2, ma si riscattano battendo la Canoa Polo Ortigia per 6-1, l’Urbe Canoa Kayak per 6-2 e il Gruppo Canoe Roma con il punteggio di 4-2.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]