Canoa Polo, Paolo Messina e Luca Costanzo conquistano il bronzo.


Pubblicato il 27 Maggio 2025

I due polisti del Circolo Canoa Catania brillano in azzurro all’ECA CUP con la nazionale Under 21

A Pfyn (Svizzera) si è disputata l’ECA CUP di canoa polo. Ottimo risultato della nazionale italiana Under 21 guidata da coach Fabio Sauro. Gli azzurrini sono riusciti a conquistare la medaglia di bronzo grazie anche alle ottime performance di Paolo Messina e Luca Costanzo, i due giovani atleti del Circolo Canoa Catania. Per entrambi una conferma importante in azzurro in vista del Campionato Europeo che si disputerà quest’estate. L’Italia Under 21, dopo un ottimo girone di qualificazione, incontra nella semifinale la forte Germania. Soltanto il Golden Goal nega agli azzurrini l’accesso alla finalissima. La medaglia d’oro va proprio alla Germania. L’Italia si riscatta immediatamente superando nella finalina, per il terzo posto, la Svizzera. 


Canoa Giovani, trionfo rossazzurro con sei ori

Il Lago di Sabaudia incorona lo squadrone giovanile del Circolo Canoa Catania

 Grandi soddisfazioni per il Circolo Canoa Catania al Lago di Sabaudia (Latina). Il team rossazzarro è protagonista con ben sei medaglie d’oro al Gran Premio Nazionale Giovanile dedicato alle categorie Under 14 sulle distanze dei metri 2.000 e sui metri 200 in barca singola e multipla. Sugli scudi Andrea Consoli, che conquista il “triplete” vincendo nel K1 nel mezzofondo e nella velocità e chiudendo alla grande la giornata con l’oro nel K4. Splendida prestazione anche per Lorenzo Bonaccorsi, che primeggia nel mezzofondo e cede il passo soltanto nella velocità al fortissimo Figliozzi delle Fiamme Gialle. 

La giovanissima Roberta Parisi chiude in testa e con distacco la tiratissima gara sui metri 2.000 sfiorando l’en plein nella velocità dove conquista un ottimo argento. In evidenza Andrea Mazzola che cede di un soffio il podio nel mezzofondo, ma vola sulla distanza dei metri 200 portando a casa l’oro nazionale. Emozionante la finalissima del K4 Cadetti Misto. Sui metri 200 vince l’ammiraglia rossazzurra composta da Lorenzo Bonaccorsi, Andrea Consoli, Andrea Mazzola e Roberta Parisi.

 Il bottino del Circolo Canoa Catania a Sabaudia Oro per Lorenzo Bonaccorsi nel K1 Cadetti B mt. 2.000. Oro per Andrea Consoli nel K1 Cadetti B mt. 2.000. Oro per Roberta Parisi nel K1 Cadetti A mt. 2.000. Oro per Andrea Consoli nel K1 Cadetti B mt. 200. Oro per Andrea Mazzola nel K1 Cadetti A mt. 200. Oro per Lorenzo Bonaccorsi, Andrea Consoli, Andrea Mazzola e Roberta Parisi nel K4 Cadetto Misto mt. 200. Argento per Lorenzo Bonaccorsi nel K1 mt.200. Argento per Roberta Parisi nel K1 mt.200. Quarto posto per Andrea Mazzola nel K1 mt. 2.000.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]