Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]
Trantino e le “Frecce Tricolori”: ancora l’incubo rivive in un nostro lettore
Pubblicato il 27 Maggio 2025
Caro Sindaco Trantino
le Frecce Tricolori a Catania sono state la cartina tornasole di chi, con devozione e onore, porta, volando alto, l’ essere Italiani.
Chi invece sta con i piedi per terra ha dimostrato pressapochismo, incapacità politica e organizzativa. Io con i nipoti sono andato alla metro di Nesima: ho notato il panico evidente, l’ imbarazzo del personale, personale gentile sicuramente.
Pazienza, andiamo in macchina, un’ avventura arrivare zona Picanello, già circonvallazione, strade interne, piazza Mancini Battaglia non intasata, fermi. Fine spettacolo, deflusso, ecatombe.
Ho visto lei Sindaco col suo scooter fare il lungomare direzione piazza Mancini: come mai non si è fermato per dirigere il traffico come i 4 canti di via Etnea? Ho visto assessore Parisi in giacca e pantaloncini seduto sul balcone, sembrava che contasse le persone per avere dati certi.
Caro Sindaco,
penso meglio qualche foto in meno facendo finta di pulire il Lungomare. E più diligenza organizzativa, e nel decidere di chiudere strade, e fare ciclabili, un rimpianto avergli dato il voto.
Saro Patanè.



Lascia un commento