“MENTRE IL CASO EUROSPIN-CIBALI È ANCORA DAVANTI AI GIUDICI, SI RIPROPONGONO LE STESSE CONTRADDIZIONI URBANISTICHE” La riapertura del cantiere del supermercato di via Palazzotto ripropone con forza una questione che da anni cittadini, associazioni e forze politiche portano all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni: il rispetto del Piano Regolatore Generale e delle destinazioni urbanistiche previste […]
Caro Trantino, ti scrivo…Saro Patanè
Pubblicato il 26 Aprile 2026
Caro sindaco Trantino,
mi duole, ma proprio lei o chi per lei merita un elogio, un abbraccio. Se siete persone intelligenti scegliete voi aggettivo più consono per la pista ciclabile di Viale Africa; o forse mi sbaglio sarebbe più giusto chiamarla pedonale, ciclabile.
Mi spiego meglio: il pedone che porta a spalla la bici, perché sul marciapiede si fa la pista ciclabile, mi chiedo che fine farà; poi in prossimità della uscita della metropolitana di piazza Giovanni XXIII (stazione), attraversamento con semaforo pedonale, simile zona faro che creerà caos, sia per gli autobus Amt in partenza dalla stazione. In prospettiva con imminente la città giudiziaria, secondo semaforo pedonale adiacente scuola, chi vivrà vedrà. Mi chiedo: avete usato intelligenza artificiale?
Caro sindaco Trantino, faccio riferimento alla sua affermazione sulla questione dei rifiuti di Librino, lei è un razzista, un classista perché definisce collaboratore scolastico chi non la pensa come lei, perché una professoressa, un insegnante ha uniformità al suo pensiero.
Caro sindaco Trantino, mi auguro che non vada a Roma, ma si ricandidi come sindaco per avere la certezza del suo gradimento dei catanesi.
La sua forza è nel ‘pagnottismo’ politico dei consiglieri comunali che non hanno gli attributi per la sfiducia.
Con tanta stima
Saro Patanè.


Lascia un commento