iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
CATANIA “A CAVALLO”: SPOSTATO LO “STALLONE MORENTE”! E’ FINITO IN PIAZZA GALATEA. MOTIVO? SI PARLA DI PARCHEGGI…
Pubblicato il 07 Agosto 2014
Finalmente la “collocazione giusta” per il noto “equino” che tanto scandalo fece e per il quale…
di iena con lo scecco marco benanti
Un anno fa, si parlava di “concorso d’idee”. Quale? Per tirare fuori la città, in modo radicale e non virtuale, dallo schifo? No, per trovare apposita collocazione allo “stallone morente”, la nota opera….(vedi link)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=3144
stamane, invece, la soluzione è arrivata…con un “colpaccio”! In poco tempo, di prima mattina, i mezzi del comune hanno asportato il noto “stallone morente” da piazza Vittorio Emanuele II e lo hanno portato in piazza Galatea (vedi foto).

Ma come mai? E il “concorso d’idee”? Indiscrezioni parlano del prossimo “arrivo” di parcheggi in piazza Vittorio…vuoi vedere? Ma non erano la “privatizzazione” della città? E non era tutta colpa della “destra” che voleva colpire il “patrimonio pubblico”?
E allora caro “stallone” non finirai i tuoi giorni al Tondo Gioeni (magari per invitare -in modo subliminare- i catanesi a lasciare l’auto e prendere la carrozza?); non finirai i tuoi giorni sotto la statua della cosiddetta “giustizia” a piazza Verga (una “Giustizia a cavallo” e non la solita “giustizia” di classe e di status?), non finirai sotto il Liotru in piazza Duomo (l’Elefante gli avrebbe fatto causa al Tar per perdita di chance?);
adesso, è tempo di piazza Galatea, in mezzo alle piante. In una città che è tutta un’immagine, tutta un’illusione.




Lascia un commento