Catania, al Teatro Sangiorgi un nuovo sold out per l’HJO Jazz Orchestra


Pubblicato il 13 Febbraio 2017

E’ tempo di swing, di jazz e di atmosfera anni trenta e quaranta al Sangiorgi con l’HJO Jazz Orchestra, che ottiene anche per quest’appuntamento musicale, promosso nell’ambito della rassegna “Un palcoscenico per la città” in coproduzione con il Teatro “Massimo Bellini”, “NONSOLOCLASSICA” e il suo direttore artistico Giovanni Cultrera e la “Camerata Polifonica Siciliana” diretta da Giovanni Ferrauto, un ennesimo sold out.

Pubblico in visibilio e tanta gente anche in piedi per applaudire i sedici musicisti guidati dal M° Sebastiano Benvenuto Ramaci, che coadiuvati dalla direzione e conduzione artistica di Liliana Nigro accompagnano i presenti in un emozionale viaggio tra le note di Duke Ellington, Glenn Miller e Count Basie diventati oggi patrimonio culturale del jazz.

Un superbo dialogo musicale tra fiati e ritmica, impreziosito dalla straordinaria partecipazione del vibrafonista Alberto Asero, capace di infiammare gli oltre cinquecento presenti che non riuscivano a trattenersi dall’accennare dei passi di danza al suono di “Splanky”, “Chattanooga Choo Choo” e “Sing Sing” dal proprio posto. Il bis finale richiesto a gran voce dal pubblico è stato dedicato ad Al Jereau, legenda del jazz, scomparso poco prima dell’inizio del concerto. 

Grandi applausi per oltre due ore di musica in cui le note di “It dont mean a thing” e “Hallo Dolly”  hanno reso magico un evento musicale unico per la nostra città in cui buona musica e professionalità si sono uniti per regalare ancora una volta, non solo ai fedelissimi della big band siciliana, un concerto dal tocco inimitabile.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]