Catania. ASIA USB: Villaggio Santa Maria Goretti, assessore Porto perché gli alluvionati del 2020 sono stati dimenticati?


Pubblicato il 26 Febbraio 2024

riceviamo e pubblichiamo:

Alla fine del mese di novembre del 2020 il quartiere Santa Maria Goretti – costruito nel 1957 sotto il livello stradale – è stato praticamente investito da un ciclone e sommerso dalle torrenziali acque piovane. Ad oggi il problema degli allagamenti, diventato nel frattempo anche una questione abitativa, non è stato risolto.
Nel 2020 – giunta Pogliese – l’assessore comunale alla Protezione civile era Alessandro Porto che, con nell’attuale giunta Trantino, occupa ancora una volta lo stesso ruolo.
Quindi, le domande che seguono non solo sono legittime ma sono supportate dalla conoscenza del drammatico argomento da parte dell’assessore Porto:

– Che fine hanno fatto gli aiuti promessi per chi aveva subito danni, aiuti che gli alluvionati sono stati costretti a richiedere, con tanto di “perizie giurate” a spese proprie, entro il 10 dicembre 2020, e per via email, alla Protezione Civile Comunale?

– I danni della tromba d’aria e della pioggia sono ancora visibili, ma ad oggi il comune ha sancito i danni casa per casa?

– Cosa è stato fatto per impedire che puntualmente ogni pioggia allaghi l’intero quartiere che si trova a ridosso dell’aeroporto internazionale di Fontanarossa?

– E, concludendo, le due domande con le risposte più attese dagli abitanti: gli alluvionati del 2020 di Santa Maria Goretti perchè sono stati dimenticati? Riceveranno gli aiuti promessi nel dicembre del 2020?

ASIA USB CATANIA
via Caltanissetta, 3.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Al Leonardo Da Vinci (ore 18,30) sarà ospite il Basket Giarre. (foto di Romano Lazzara) Al via, in questo weekend, i play-off della Serie C Unica di basket maschile. Al Leonardo Da Vinci, domani (palla a due alle ore 18,30), l’Alfa Basket Catania riceverà la visita del Basket Giarre per gara 1. In casa rossazzurra […]

2 min

comunicato stampa dalla Polizia di Stato Nel corso della notte, sono giunte presso il 112 NUE diverse chiamate da parte di dipendenti dell’AMT, che hanno riferito che un loro collega – in escandescenza – imbracciando un fucile e minacciando i presenti, aveva impedito loro di entrare nel deposito aziendale, ubicato nella XIII Strada della Zona […]

2 min

COMUNICATO STAMPA Di fronte ad una Sala Pinella Musmeci gremita in ogni ordine di spazio, si è tenuto ieri pomeriggio ad Acireale un interessante convegno organizzato dall’Associazione Forense Acese su un tema di stretta attualità che costituisce, per come ci confermano le cronache, un fenomeno sociale da attenzionare ed affrontare con sempre più consapevolezza “La […]