Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Catania “bombe d’acqua” e manutenzione: fra il dire e il fare c’è di mezzo…il cordolo!
Pubblicato il 02 Marzo 2013
Quante parole, quanti annunci e poi la realtà….Iena Otturata 
Il sindaco ieri in diretta tv ad Antenna Sicilia ha dichiarato, tutto orgoglioso, di aver fatto provvedere per la pulizia dei tombini. Siamo convinti della sua buona fede ma evidentemente ha collaboratori inetti visto che proprio uno dei tombini al l’incrocio tra via Caronda e v.le Xx settembre risulta otturato come da foto scattate oggi alle 13. Inoltre a rafforzare la pericolosità della zona l’installazione di un inutile cordolo dove con la pioggia di stamane si sono accumulati detriti ostruendo parte dei canali di scolo, e nessuno degli incapaci del sindaco alle 13 ancora ha provveduto a pulire.
Di tale cordolo, installato alla presenza dell’esperto del sindaco ing Guglielmo era stato chiesto, anche dallo stesso ingegnere a dire il vero, il rialzo per consentire adeguato deflusso. Ma ancora dopo vari giorni dall’installazione e in pieno “allarme rosso” gli incapaci del sindaco non sono intervenuti a rialzarlo. Nel frattempo quale sarà la prossima dichiarazione dell’inetto assessore Marletta in sudano? Dopo la grandine che ostruì (secondo lui, gli eschimesi ancora ridono) i tombini, ora cosa dirà che le foglie sono nate dentro i tombini spontaneamente? È proprio da mondo di quark questo assessore. Onorevole Valeria Sudano, ma lei e suo zio uno meno inetto da segnalare non l’avevate?




Lascia un commento