CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania chiama Rio, “medaglia d’oro alle Olimpiadi”: minimo storico di bus circolanti, 29!
Pubblicato il 06 Agosto 2016
comunicato di dieri dei sindacati (esistono!)
AMT, OGGI MINIMO STORICO: 29 VETTURE CIRCOLANTI
Vetture vetuste, cittadini arrabbiati, malessere dei lavoratori: intervenga il sindaco.
Le segreterie provinciali di FILT CGIL e FIT CISL denunciano che oggi, 5 agosto 2016, si è toccato il minino storico delle vetture in servizio: si è arrivati a toccare il numero di 29 autobus circolanti per la città di Catania. Tutto ciò a discapito dei cittadini catanesi, costretti per ore ad aspettare sotto il sole, e dei pochi lavoratori con l’autobus in circolazione che hanno rischiato l’incolumità fisica, perché bersaglio di un utenza ormai stanca e arrabbiata ad aspettare.
«Si è arrivati a un vero e proprio collasso del servizio di trasporto pubblico a Catania» commentano i segretari generali provinciali Alessandro Grasso (Filt Cgil) e Mauro Torrisi (Fit Cisl).
«Le cause sono molte – argomentano Grasso e Torrisi – vetture poco efficienti e vetuste, mancanza di pezzi di ricambio, mancanza di una strategia per il rilancio dell’azienda stessa, cattiva gestione e malessere dei lavoratori».
Le segreterie provinciali Filt Cgil e Fit Cisl chiedono al sindaco di Catania intervenire immediatamente, anche con scelte drastiche, per rilanciare un azienda di trasporti che di carattere metropolitano ha solamente il nome.



Lascia un commento