Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Catania comunale alla visita del Capo dello Stato: roba alta e forte! E “a costo zero”?
Pubblicato il 26 Febbraio 2014
Di Iena Corazziere
Le fogne di Catania tremano…in occasione della visita etnea del Presidente della Repubblica: sono stati addirittura saldati i tombini…ma c’era bisogno? Ma qualcuno pensa che la mafia si fili a Napolitano in qualche modo? O forse l’ordine è partito direttamente dal Sindaco Bianco, sicuro, come nel caso del ponte del Tondo Gioeni, che i tombini non fossero anti-sismici?Invece, dobbiamo essere solidali con l’addetto stampa dell’azienda del gas, con ufficio al Comune, Giuseppe Lazzaro Danzuso ed al pluriincaricato quasi aggratis (ma come campa questo?) Giuseppe Idonea. Si sono “smazzati” tutta la mattinata, anche per tenere a bada gli irruenti giornalisti, cercando un posto in prima fila, per degne foto di loro all’opera, ma non avevano considerato l’altezza dei corazzieri son rimasti fregati, uscendone lacero contusi e risultando quindi non idonei ad essere fotografati.
E non è finita: giornalisti di fatto inutili ed inutilizzati…tenuti a debita distanza, senza la possibilità di fare interviste…così come delusione tra i fotografi presenti, che han preso solo il lato b di Napolitano…manco fosse la ministra Boschi!



Lascia un commento