Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Catania comunale, flop Tondo Gioeni: mancu Sant’Agata ci potti
Pubblicato il 04 Febbraio 2014
Considerazioni “sbagliate” nei giorni della festa….con all’orizzonte…di iena del ponte
Già durante la processione del dono della cera di giorno 3 in sfilata c’era la nuova confraternita del Tondo Gioeni. Offrivano la cera a Sant’Agata sperando nella rotonda…o forse nelle due rotonde? O nelle rotonde e nel tunnel? Boh…intanto il Ponte C’era…ora rimane solo la cera.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13374-catania-flop-tondo-gioeni-ci-si-affida-a-santagata-dopo-aver-fermato-la-lava-riuscira-a-fermare-il-trio-bosco-dagata-tosto.htmlNel frattempo leggiamo il comunicato stampa del Comune che ci segnala come Bianco detenga il record per le salita sulla carrozza del Senato…infatti…se ne andò da Catania per il Senato…e molti ora sperano che con la carrozza ritorni di nuovo a Roma. Infatti ieri quando lui è passato tra le li di folla…nessuno lo ha considerato.Ma le Iene sono in grado di anticipare uno scoop. Per fortuna oggi Sant’Agata ha fatto il miracolo e la signora caduta dal balcone se l’è cavata solo con qualche frattura. Bene, parrebbe che Bianco abbia ordinato l’immediato abbattimento di ogni balcone in città…Ponte del Tondo Gioeni Docet.



Lascia un commento