Catania Comune, un’amministrazione” inconsapevole”: flop del Tondo Gioeni, ecco spuntare un altro cantiere. Autorizzato dagli uffici, all’insaputa della giunta!


Pubblicato il 18 Ottobre 2013

Davvero memorabile l’ “ultima” che arriva da Palazzo degli Elefanti….di iena senza filtro

A Catania, i motivi per ridere, magari amaramente, non mancano mai. Come l’ultima uscita dal Palazzo: “La Sicilia” ha scritto di un cantiere Enel, a poca distanza da quello del Tondo Gioeni. Effetto? Caos su caos, traffico su traffico. Un mezzo “terremoto”, sulla già disastrata condizione della circonvallazione.

E che fa l’amministrazione? La sera stessa tira fuori un comunicato: revocata l’autorizzazione ai lavori di scavo per un cantiere… autorizzato dagli uffici comunali. Ma l’amministrazione non ne sapeva niente! Avviata indagine interna!

Insomma, se ne ce fosse bisogno, l’ennesima prova di un’amministrazione che va avanti -sul fallimento del Tondo Gioeni- con approssimazione continua. Scoprendo inconvenienti e agendo sul momento. Roba da cinema, ma siamo a Catania, chi vi abita “ingoia” tutto. Alla prossima.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]