Catania, cresce il numero dei senza casa che dormono per strada


Pubblicato il 14 Settembre 2021

“La foto qui pubblicata mostra chiaramente un senza casa che dorme per strada, in una centralissima via di Catania. Si tratta di un uomo di oltre sessant’anni, molto probabilmente catanese che  dorme  dietro la terza vetrata  di una banca, a un metro da un bancomat e  a un metro da un grande portone di un condominio e a pochi metri di una rivendita di bibite. Di fronte, nell’altro lato del marciapiede altri negozi.
Traffico veicolare intenso a tutte le ore, con gli autobus dell’Amts che sfrecciano nella corsia preferenziale, proprio davanti al senza casa.
Succede a Catania, dove la povertà è  “invisibile” quando non viene repressa in nome del decoro urbano.
ASIA USB CATANIA.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]