Catania, cronaca: ennesima operazione della Municipale ambientale a salvaguardia dell’ amico a quattro zampe!


Pubblicato il 24 Luglio 2014

di iena Ignazio De Luca 

Volevamo intitolare questo articolo “UominiCani”, poi riflettendo che l’accostamento sarebbe stato altamente dequalificante per i racconti autobiografici giovanili di Jack London, abbiamo preferito plaudire all’ennesima operazione della polizia Municipale sezione ambientale, che inanella volta, per volta, giorno dopo giorno, mirate operazione a salvaguardia del benessere animale e umano.La coppia ispettrice C. e ispettore M. quest’oggi, sin dalle sei del mattino hanno chiuso un’operazione che li vedeva impegnati già da diversi giorni.

Al comando della polizia Municipale erano giunte molteplici segnalazioni di strani comportamenti di un signore di mezza età, per i maltrattamenti di tre cani. Gli ispettori municipali fatti i dovuti riscontri, rivelatisi confacenti, intorno alle 8.30 di stamani, hanno bloccato l’uomo mentre usciva dall’appartamento, situato nella “legal city” nei dintorni di Piazza Verga, dove erano tenuti i cani, chiedendo e ottenendo di entrare per verificare le condizioni dei cani.

foto 1

Lo “spettacolo”che si è aperto agli occhi degli operatori, non lo descriviamo perché lo rappresentiamo con le foto! Accenniamo, perché nelle foto non si “sente”al fetore nauseabondo che ci ha investiti appena messo piede dentro l’appartamento, facente parte di una splendida palazzina dei tardi anni quaranta del secolo scorso.

I cani due di taglia grossa e uno media, godevano ognuno di una stanza ciascuno, ma il trio era legato con catena di maglia medio piccola, senza  che obiettive esigenze di alcun che lo imponessero. Uno dei cani di taglia grossa, presentava una mascella storta, molto probabilmente dovuta ai postumi di una rottura mascellare mal sanata.

I cani sono stati condotti all’Asp veterinaria per i controlli di routine, tutti risultavano privi di microchip, per questo al ” padrone” sono state comminate oltre 10.000 euro di contravvenzione. È stata anche rimossa una Fiat Panda, in uso al “padrone” perché in sosta sulla pubblica via, pur in assenza di assicurazione.

Sia la rimozione delle auto, erano due i mezzi privi di assicurazione, che il prelievo dei cani, non sono passati inosservati, i commenti dei vicini, non sono stati teneri col “padrone :”finalmente li avete salvati (i cani), ogni mattina cominciava alle 5 a picchiarli”!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]