Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Catania, denuncia M5s: “salta per la seconda volta, per l’assenza della maggioranza, la seduta del Consiglio comunale”
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Per la seconda volta di seguito, ieri è saltata la seduta del Consiglio comunale per mancanza del numero legale: 25 i consiglieri assenti e solo 11 i presenti. A latitare, come sempre più spesso accade, la maggioranza.
Eppure all’ordine del giorno c’erano dei punti importanti, molti dei quali, per di più, proposti proprio dalla maggioranza: i Regolamenti della “Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo”, della pratica per il compostaggio domestico, e del verde pubblico e privato della città di Catania. E due mozioni: quella sul baratto amministrativo e quella, a firma del gruppo consiliare del M5s, sull’abolizione del Collegio di difesa.
Per poter approvare i regolamenti occorrono almeno 19 voti a favore, ma troppi banchi dei consiglieri che dovrebbero sostenere l’amministrazione Pogliese erano tristemente vuoti. Forse la maggioranza non ha più i numeri?
Ricordiamo, infine, che ogni seduta del Consiglio ha un costo (circa 5mila euro) e che per senso di responsabilità verso i cittadini, ancor più nella fase di dissesto in cui ci troviamo, sarebbe opportuno non sprecare ulteriori risorse delle casse comunali.
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/
Catania, 16 maggio 2019.




Lascia un commento