Mentre su Catania “piovono” supermercati e piste ciclabili in serie (tradotto un “fiume” di denaro), la cosiddetta giustizia si occupa di vicende legate alla realizzazione di due strutture commerciali: per uno, quello di via Martelli Castaldi (zona Cibali, area sud-ovest cittadina), è in corso un processo, con centrale la figura del direttore dell’urbanistica del comune […]
Catania e illegalità diffuse: emergenza, trovate opportuni occhiali per Questore e Prefetto!
Pubblicato il 19 Gennaio 2013
E’ quanto mai urgente una soluzione -come dire, oculistica- all’ennesimo appello tivvù….Di Iena Orba
Continuano le manifestazione di palese inefficienza di Questore e Prefetto di Catania, dopo Striscia la notizia che guida la questura alle stalle abusive, dopo i cittadini che guidano carabinieri e polizia ai lavavetri ed ai posteggiatori abusivi ecco che la Confcommercio fa una raccolta di firme a favore di una festa di Sant’Agata epurata dall’abusivismo e dalla mafia. Intervistato da Antenna Sicilia, il dirigente di Confcommercio, Sorbello, dichiara di voler presentare alle autorità una raccolta firma per garantire che “almeno” in piazza Cavour, durante i giorni della festa, non ci siano forme di abusivismo. Ma sopratutto Sorbello dichiara palesemente che le presenze di torronari, arrusti e mangia etc sono controllate dalla malavita. Oh perbacco…quindi anche lo scorso anno Questore e Prefetto di questo non si sono accorti…oh perbacco, o perdindirinda potremmo dire. Insomma ma qualcuno ci vuole spiegare a cosa servono quindi Questore e Prefetto se lo Stato non è presente a Catania e si ci vogliono Striscia la notizia e la Confcommercio a fargli vedere l’illegalità?



Lascia un commento