comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Catania Far West, Balsamo (“Sud chiama Nord”): “Danno grave alle attività turistiche”
Pubblicato il 14 Maggio 2023
“Catania è un Far West che mette a rischio vite e speranze per il futuro”. Non usa mezze misure Ludovico Balsamo, capogruppo all’Ars di “Sud chiama Nord”, commentando la tragedia avvenuta nel centro cittadino teatro di una brutale aggressione ai danni di un turista.
“Dobbiamo registrare l’ennesimo atto di violenza urbana -spiega Balsamo- che conferma uno stato di difficoltà nella tenuta dell’ordine pubblico che non va sottovalutata.
Come cittadini e come uomini impegnati in politica, oltre ad esprimere vicinanza alla vittima e ai suoi cari, chiediamo un maggiore impegno in risorse e in uomini sul territorio. Fatti di questa gravità rappresentano, oltre ad un attentato alla vita umana, un danno grave alla città per le attività turistiche. Per questo le Istituzioni, a cominciare dalla Regione, dovrebbero fare tutto quello che è di loro competenza per scongiurare simili tragedie.
Catania sconta una condizione di privazione in termine di sicurezza che rischia di far ritornare la nostra città agli anni bui che nessuno vuole più vivere”.
Ludovico Balsamo.
Catania ,13 maggio 2023.




Lascia un commento