Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
Catania, “ferita” San Berillo Vecchio: dopo l’estate partono i lavori. Entro quattro anni il “volto nuovo”?
Pubblicato il 07 Giugno 2012
di Iena Comunale
Stamane, in sala giunta, l’architetto Mario Cucinella (nella foto) ha illustrato, davanti al sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, al presidente del consiglio comunale, Marco Consoli, presenti una vasta platea di dirigenti, funzionari, imprenditori e giornalisti, il plastico del master plan del nuovo corso dei martiri. Insomma, il progetto del “risanamento” definitivo -si spera- del vecchio San Berillo. Una storia, una “ferita” che Catania si porta da decenni.
E’ stato annunciato l’avvio dei cantieri dei lavori per dopo l’estate: il termine degli stessi è previsto nell’arco di tre-quattro anni. L’architetto Cucinella ha spiegato ispirazioni e dati concreti del progetto, che nasce -è stato spiegato- per ridare dignità ad un’area urbana, fortemente degradata. Previsti nell’ambito del progetto spazi per parcheggi, un teatro, un mercato e strutture ricettive e commerciali. Non ci saranno comunque -è stato sottolineato- centri commerciali. Tante belle parole, quindi. Seguiremo la vicenda per vedere i fatti.



Lascia un commento