Catania, flop Tondo Gioeni: c’è chi incassa (la ditta) e chi paga (migliaia di catanesi)


Pubblicato il 20 Settembre 2013

Ultime sulla vicenda che ha messo con il culo per terra mezza città…Catanese accura che ti stanno “scippannu soddi”, arusbigghiati! di iena di strada

“La Sicilia” di oggi 20 settembre 2013 rende noto, per bocca dell’assessore comunale ai lavori pubblici Luigi Bosco, che presto arriveranno i soldi per i lavori del Tondo Gioeni. Entro due mesi, saranno sbloccati solo 4 milioni e seicento mila euro di soldi pubblici. Che serviranno anche a saldare il credito con la ditta esecutrice dei lavori.

Dobbiamo fare i complimenti per l’efficienza: nell’italietta della pubblica amministrazione sempre lenta rispetto alle esigenze dell’impresa, stavolta si è fatto bene. Insomma, da luglio a settembre, in tre mesi è stato abbattuto il ponte e ora si è dato il “via libera” al pagamento della ditta.

Stanno pagando anche loro -e sta bene loro visto le “scelte” che hanno fatto- i catanesi, migliaia di persone che ogni giorno da settimane devono affrontare disagi in serie, dagli orari ai costi aggiuntivi rispetto al passato per andare e venire dal centro di Catania.

A proposito: catanese ti sei fatto i conti? Quante centinaia di euro di costa alla settimana il nuovo Tondo Gioeni? Ci stai rimettendo “di sacchetta”, tu così “sperto” …Dai torna in macchina, resta “imbottigliato”, spendi soldi di benzina più del passato, cambia abitudini di vita, respira aria allo smog restando in fila.Magari avrai cambiato percorso: viale Mario Rapisardi, viale Fleming e altre “geniali trovate” per non passare dal Tondo. “Intasando” queste zone. Bravo, i tuoi amministratori te li meriti proprio. A proposito: per svagarsi, magari “drogati” di finti problemi, dal pallone ai processidiberlusconi. Ma a fine mese, sempre “soddi” ti “scippanu”. E tutto legalmente!  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]