Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Catania, giunta RaffaeLino Bianco: è fatta! Ultime nomine, la maggioranza va a Raffaele Lombardo
Pubblicato il 01 Luglio 2013
A conti fatti, chi prevale è sempre la Diccì…di iena scudocrociata
La comunicazione ufficiale è arrivata da pochi minuti: Enzo Bianco ha scelto Marco Consoli, Orazio Licandro, Giuseppe Girlando e…Salvo Di Salvo! Che, con un “colpo di reni” finale, entra in giunta! Lino Leanza avrà avuto sicuramente argomenti convincenti. Gli ultimi assessori sono loro!
Ma a guardare il complesso della “squadra” di Enzo IV che cosa viene fuori? Che l’ “area Lombardo” prevale: è maggioranza. Ricapitoliamo: Marco Consoli, Salvo Di Salvo, Valentina Scialfa, Angela Mazzola e Luigi Bosco (per il “Megafono raffaelita”).
Restano tre “guardie del popolo”, nate dalla “svolta a sinistra”: Orazio Licandro, Saro D’Agata e Fiorentino Trojano. Girlando è “quota primavera”, ininfluente per la vittoria finale della Diccì. Che governerà dalla campagna, da Grammichele?
Domani alle 11, 30, in sala giunta, giuramento degli ultimi quattro assessori. Lombardo sarà in collegamento via satellite dall’agro catanese?




Lascia un commento