Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Catania Hard: microdiscarica abusiva a Palazzo Minoriti!
Pubblicato il 28 Agosto 2019
Mai dire mai a Catania. Ultima “perla”? Direttamente da Palazzo Minoriti, luogo istituzionale per eccellenza (accoglie gli uffici della Prefettura e della Città Metropolitana). E che succede?
Ma quando a creare la microdiscarica abusiva e irregolare ed altamente inquinante (da quello che si legge sulle etichette attaccate agli scatoloni trattasi di “RIFIUTI TOSSICI” -vedi foto) è proprio l’ente pubblico ?!
Accumulati in un unico angolo del cortile interno di palazzo Minoriti a cielo aperto e a disposizione di tutti nello spazio utilizzato dai dipendenti della prefettura per posteggiare i loro mezzi personali, moto e scooter, si possono scorgere rifiuti di ogni genere e non solo.
Forse non sanno che le cartucce per stampanti a getto d’inchiostro e stampanti laser esaurite non possono essere assimilati ai rifiuti urbani, sono rifiuti speciali che vanno smaltiti secondo le prescrizioni del decreto legislativo 152/06. Lo smaltimento viene fatto da operatori autorizzati e non abbandonato nel cortile del palazzo.
Quello che veramente preoccupa è che la inciviltà comune si è estesa anche all’ente pubblico rappresentante del governo nel nostro territorio.
Chi ha competenza intervenga!
di iena antimunnizza marco benanti.



Lascia un commento