CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, il “circolo degli amici” vince: a settembre avvocato anche tu nel sottoscala! Lavoro: una giustizia sottoterra!
Pubblicato il 15 Luglio 2013
Passeggiando, passeggiando abbiamo fotografato in via Guardia della Carvana…di iena bighellona
Ne abbiamo parlato tante volte, lo ha fatto di più il settimanale “Magma”: il trasferimento del Tribunale lavoro di Catania da via Verona a Via Guardia della Carvana è uno scandalo. Perchè si farà in un immobile non adatto per spazi e condizioni generali e per i costi della locazione (quasi 800 mila euro l’anno!)
Lo hanno detto pochi avvocati, pochi magistrati, pochi politici. Il resto? Silenzio. La “giustizia” del lavoro finisce a Catania nei sottoscala di un condominio di civile abitazione. Il trasloco va avanti rapido: entro luglio dovrebbe completarsi -dicono in via Verona. A settembre il via libera! Le promesse elettorali di politicanti di provincia sono rimaste tali. Almeno fino ad ora. Insomma il “circolo degli amici” di Catania, quell’intreccio di mondo imprenditoriale-politico e giudiziario, che domina in città, ha in ghiaccio lo champagne.
E noi oggi abbiamo fotografato questo…
Che dire? Avvocato che ti sei girato dall’altra parte, che ti sei fatto i cazzi tuoi (assieme a tanti politici e tanti magistrati) finirai anche tu nel sottoscala. Assieme al lavoratore licenziato, precario, deprivato, che peraltro dovrà aspettare in media sette anni per avere la cosiddetta “giustizia”.
Per un momento sarete uguali avvocato e lavoratore. Tutti e due nello stesso squallore di stato.
Cin cin!



Lascia un commento