Catania, il flop del Tondo Gioeni e la Propaganda: che fare lunedì con le scuole aperte? Niente doppie file! E poi ovunque in questo giorno aumenta il traffico: anche da Trapani a Bolzano?


Pubblicato il 15 Settembre 2013

Pubblichiamo quanto si comunica da Palazzo degli Elefanti. Sensazionale! di iena di stradaComune di Catania Ufficio Stampa 14.09.2013 Riapertura scuole: invito al rispetto del codice della stradaSulla strada lunedì 16 settembre ci saranno, a partire dalle sei del mattino e nei vari turni, oltre cento vigili. Sei carri attrezzi saranno dislocati lungo le principali direttrici di traffico per evitare le soste in doppia filaIl comandante della Polizia municipale Alessandro Mangani ha invitato i cittadini catanesi, in occasione del giorno di riapertura delle scuole, a un rispetto rigoroso delle norme del codice della strada, evitando in particolare la sosta in doppia fila o in prossimità di incroci, per non compromettere la fluidità del traffico.Da dati recentemente diffusi risulta che, per il primo giorno di scuola, ovunque il traffico aumenta in maniera esponenziale. Nella città di Roma, per esempio, è previsto un aumento delle code del 300% e a Milano sono previsti rallentamenti per complessivi sessanta chilometri.

Anche a Catania ci si attende un notevole aumento del traffico e per cercare di contenere i disagi è stato messo a punto un piano in base al quale lunedì 16 ci saranno sulla strada, fin dalle sei del mattino e nei vari turni, oltre cento vigili urbani. Inoltre sei carri attrezzi saranno dislocati lungo le principali direttrici di traffico, in particolare lungo la circonvallazione, per evitare le soste in doppia fila.”

Che dire?

Insomma, la “soluzione” è il rispetto del codice della strada? La doppia fila che “compromette” la “fluidità” del traffico?

No, il traffico è “compromesso” da un’operazione -quella sul Tondo Gioeni- fatta con superficialità e dilettantismo. E i catanesi pagano. E pagheranno per anni.Che il traffico aumenti in tutta Italia per l’apertura delle scuole è una banalità che vuole per caso coprire il probabile caos dovuto dall’ aver alterato un sistema viario in quattro e quattr’otto? L’anno scorso ci furono tutti questi disagi? Fare un paragone, un parallelo fra prima e dopo è la normale operazione di chi usa la testa. Poi, certo si possono usare altre metodi per andare avanti nella vita. Magari, a tentativi? A culo?Il Palazzo vuole “scaricare” tutto sui vigili urbani?Si trovino soluzioni serie, non queste “uscite” per bambini un pò tonti.Ps:cortigiano, hai letto bene? Tutto a posto? Torna al tuo normale servizio di Palazzo. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]