CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, il “grande pasticcio” del Tondo Gioeni: fate una cosa seria, finalmente! Ricostruitelo!
Pubblicato il 07 Settembre 2013
Più passano i giorni più viene fuori un quadro desolante di come non si agisce per l’interesse pubblico….di iena sotto il ponte
“Lavori a rilento per i sottoservizi” Bosco: “sappiamo dove sono le condotte, i tempi saranno brevi”. Così titola oggi La Sicilia(pag 24).
Occhiello: “dopo la demolizione del ponte in soli due giorni si registra uno stallo per la realizzazione della rotatoria, alla vigilia dell’apertura delle scuole”.
Insomma, questi “navigano” a vista. Alla vigilia della riapertura delle scuole e del ritorno alla routine quotidiana, dopo la pausa estiva, in città.
Tutto normale? E’ normale che si sia corso ” a velocità della luce” per abbattere il cavalcavia e adesso ci siano ritardi per la rotatoria? E la rotatoria sarà sufficiente ad impattare un nodo viario come quello del Tondo Gioeni?
Ma quale pianificazione del lavoro è stata fatta?!La rotatoria senza il sottopassaggio non sarà sufficiente: lo sanno anche al comune. Intanto, l’assessore Bosco, persona di assoluto valore, continua a ripetere sulle opzioni dell’amministrazione comunale quanto già detto in passato. Cose già smentite. Perchè Bosco insiste, quasi alla stregua di ascoltare un “disco rotto”? 
Forse, la verità è che si dovrebbe liberare subito il sottopasso, esiste (vedi foto) ed è già pieno di materiale….
E soprattutto, visto che questo “grande pasticcio” rischia di danneggiare migliaia di catanesi per anni, non è che è forse meglio pensare a ricostruire il ponte? E’ più economico.Certo, ormai la “figuraccia” è fatta, ma errare è umano, perseverare è diabolico!



Lascia un commento