Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Catania, il Palazzo fa il “bene della città”: addirittura piove! Pronti “ombrelli di cemento”?
Pubblicato il 21 Agosto 2013
Ogni giorno, chi comanda sotto l’Etna (una variopinta ma compatta unione di forze per farsi i cazzi propri) ne studia una per…venire incontro alla gggente. E ora…
di iena senza fede marco benanti
Siamo sicuri: da ore a Palazzo (inteso come insieme di forze politiche ed economiche che fanno quello che vogliono dalla mattina alla sera) staranno studiando -come dicono- per il “bene della città”. E’ accaduto che addirittura è piovuto: un terribile evento. Che farà riflettere. Magari avranno pensato: come li prendiamo per il culo questa volta?
E visto che i catanesi ammuccano a qualsiasi cosa un’ipotesi che gira in queste ore è la seguente: realizzare o fare realizzare un “ombrello di cemento”? Un “antipioggia”. Emergenziale.
Una primizia. Un modello tecnologico e straordinario per…venire incontro alle esigenze aziendali? Ma no, una trovata per affrontare una nuova emergenza “sociale”: la pioggia. Per adesso sono solo indiscrezioni, ma presto chissà si potrebbe cominciare una bella “battaglia idealmediatica” per…il “bene della città”. Ne dubitate? Col cemento si costruiscono (talora si abbattono) tante cose, talora orride, talora stupende, talora straordinariamente da presa per i fondelli. Drammatica presa per i fondelli. E tutto per interessi privati.
Allora, confida catanese nella buona fede di chi ti comanda a forza di minchiate: è meglio di te. Anche se tu gli somigli tanto.
Cortigiano che sei a Palazzo: hai letto bene? Dai su, anche oggi puoi dare un senso alla tua vita di servitore.



Lascia un commento