CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania incasinata al volante: ultime dalle Rotonde “Gioeni”
Pubblicato il 10 Febbraio 2014
di Iena Milionaria
Da fonte confidenziale che non riveliamo, per non farla accusare di passare informazioni al “nemico” apprendiamo dell’imminente inaugurazione delle rotonde Gioeni. Non sono bastati cinque mesi e mezzo e passa dei lavori che hanno portato all’abbattimento del cavalcavia per consegnare l’opera completa. Nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe essere inaugurata l’opera, non appena sarà posizionata la segnaletica verticale (pali e cartelli), per quella orizzontale (strisce pedonali, linee continue), che tante polemiche hanno suscitato, per le dichiarazioni rese dall’ing. Mirone, direttore dei lavori dell’impresa appaltante, a cui facciamo di cuore sinceri auguri di pronta guarigione, bisognerà attendere, come ci dice la Fonte ” più in là “quando verrà steso il “tappetino”. Ovvero si provvederà a stendere, nella sede stradale, la parte più fine dell’asfalto “più in là” .
Settimane ? Mesi? La Fonte è approssimativa sul punto, noi con la ienitudine che ci è propria, immaginiamo che parte di quando dichiarato dall’ing. Mirone abbia colto nel segno “non ci sono i soldi per la segnaletica” e l’amministrazione Bianco con l’avvicinarsi della Primavera nel calendario, magari pensa di far completare il tappetino da operai della Multiservizi? Vedremo se abbiamo colto nel segno.
Oggi abbiamo percorso alle 13.30, in foto i particolari, in scooter e incollonati, il tratto più caotico nei pressi del torna indietro “Cittadella – Fleming ” si scorreva lentamente ma senza fermate, piuttosto abbiamo notato, in uscita verso Ognina che sono di grande intralcio alla circolazione i cassonetti della raccolta differenziata che ingombrano, inopinatamente, la corsia peraltro completamente libera da auto in sosta. Speriamo si provveda al più presto alla loro ricollocazione in area più idonea.




Lascia un commento