CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “luci della ribalta”: il viale Jonio al buio da due sere!
Pubblicato il 11 Settembre 2013
di Iena Crocuta Ancora disagi per i cittadini del centro, ma il comune, probabilmente impegnato al Tondo Gioieni, non si è accorto che metà di viale Ionio è al buio da due sere.
“Probabilmente vogliono incentivare i furti, che in passato ci sono stati nei negozi, arrivando a distruggere le vetrine con auto – afferma un esercente – già da qualche giorno le lampadine dei lampioni andavano in tilt. Ma nessuno ha fatto nulla per sistemarle, nonostante le segnalazioni. Adesso sono morte! Cosa fanno i nostri amministratori, e chi di dovere, come la polizia che gira per le strade notturne non ha notato che qui siamo al buio?”Da lunedì il viale è privato della luce ma nessuno si è preoccupato di ciò che può causare a livello di sicurezza e di incidenti stradali, infatti su questo viale, che è in centro città, troppo spesso le auto superano il limite di velocità. Adesso vi è anche questa incresciosa situazione di degrado che, non si dovrebbe verificare, soprattutto nello shopping center, così com’è chiamata la zona.”Chi di competenza – concludono gli abitanti – si faccia carico della problematica e provveda tempestivamente a ripristinare la luce. Non vogliamo pericoli. Paghiamo le tasse come tutti e dobbiamo avere i servizi che ci spettano”.




Lascia un commento