Catania, “luci della ribalta”: il viale Jonio al buio da due sere!


Pubblicato il 11 Settembre 2013

di Iena Crocuta  Ancora disagi per i cittadini del centro, ma il comune, probabilmente impegnato al Tondo Gioieni, non si è accorto che metà di viale Ionio è al buio da due sere.

“Probabilmente vogliono incentivare i furti, che in passato ci sono stati nei negozi, arrivando a distruggere le vetrine con auto – afferma un esercente – già da qualche giorno le lampadine dei lampioni andavano in tilt. Ma nessuno ha fatto nulla per sistemarle, nonostante le segnalazioni. Adesso sono morte! Cosa fanno i nostri amministratori, e chi di dovere, come la polizia che gira per le strade notturne non ha notato che qui siamo al buio?”Da lunedì il viale è privato della luce ma nessuno si è preoccupato di ciò che può causare a livello di sicurezza e di incidenti stradali, infatti su questo viale, che è in centro città, troppo spesso le auto superano il limite di velocità. Adesso vi è anche questa incresciosa situazione di degrado che, non si dovrebbe verificare, soprattutto nello shopping center, così com’è chiamata la zona.”Chi di competenza – concludono gli abitanti – si faccia carico della problematica e provveda tempestivamente a ripristinare la luce. Non vogliamo pericoli. Paghiamo le tasse come tutti e dobbiamo avere i servizi che ci spettano”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]