Catania “morire per uno scippo”: il 6 settembre fiaccolata per la signora Angela Borromeo


Pubblicato il 30 Agosto 2013

Iniziativa dei sindacati di polizia…ecco il comunicato:

una fiaccolata per dire “no” al silenzio assordante che, nonostante gli sforzi delle Forze dell’Ordine, ha permesso di lasciare impunito, ad oggi, lo scippatore-omicida della Signora Angela Borromeo.Tutti i sindacati di Polizia, SIULP, SAP, SIAP, SILP CGIL, UGL Polizia, COISP, CONSAP e UIL Polizia, venerdì 6 settembre alle ore 18, a un mese dal tragico crimine che è costato la vita alla signora Borromeo, fiaccole in mano, partiranno in corteo proprio da via Bramante, luogo in cui è avvenuto lo scippo, per arrivare in piazza Giovanni Verga, passando da viale Vittorio Veneto e corso Italia.I sindacati di Polizia invitano la società civile catanese a partecipare alla fiaccolata e testimoniare solidarietà alla famiglia della signora Borromeo, provando a dimostrare che esiste ancora una Catania capace di indignarsi e alzare la testa rispetto a fatti così gravi.È assurdo morire per uno scippo, è assurdo che nessuno abbia visto nulla! È inaccettabile, secondo i sindacalisti, che sempre più spesso vengono proposti interventi legislativi che, paradossalmente, si pongano a garanzia di chi ha commesso un reato, a discapito della gente onesta: pessimo esempio, peraltro, di una stato di diritto.Provvedimenti e norme che, oltretutto, sviliscono e demotivano le Forze dell’Ordine che vedono, sistematicamente, annullati gli sforzi e i rischi affrontati per garantire alla giustizia pericolosi criminali.Indulto, “svuota carceri”, “porte girevoli”,….. basta!Chiediamo, affermano i rappresentanti sindacali, certezza della pena e maggiore sicurezza per le nostre famiglie. Continuando con questo sistema “morbido” sanzionatorio, le nostre città si ridurranno luoghi invivibili.

A. Ferrara G. Coco T. Vendemmia S.Roccuzzo G. Sottile A. Berretta G. Bennardo O. Ferrara.(SIULP) (SAP) (SIAP) (SILP CGIL) (UGL POLIZIA) (COISP) (CONSAP) (UIL POLIZIA) 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]