CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania nomine: alle “partecipate” arrivano dal centrodestra?
Pubblicato il 22 Agosto 2013
Indiscrezioni da Palazzo degli Elefanti…di iena dietro l’angolo
C’è aria di cambiamento -dicono- al Municipio di Catania. Magari, però, ci si potrebbe confondere, se si è legati allo schema centro-destra/centro-sinistra. Comunque, questione di gusti (o di identità?).
Presto sarà il momento del nuovo assetto delle società partecipate, che si occupano di servizi fondamentali per la città. Girano a Palazzo “boatos”: ai vertici della Sidra (gestione acqua) dovrebbe andare Rossella Puglisi (“in quota” Articolo4). Già assessore comunale a Paternò, già candidata alle regionali del 2006 con la lista di appoggio a Cuffaro “L’Aquilone”, in passato è stata nell’area di “Nuova Sicilia”. Suo marito Santino Scirè è il vicepresidente nazionale delle Acli.
All’Asec (azienda del gas) si fa, invece, il nome dell’avv. Gianfranco Todaro (“in quota” Megafono), già a lungo in Forza Italia, poi passato con l’Udc con Marco Forzese.



Lascia un commento